Haubenthal Maso e animali

Maso con animali - Una vacanza in compagnia del tuo amico a 4 zampe nelle Dolomiti - Val Pusteria

All’aperto con Hanni, Nanni, Susi e Garfield

La cosa più divertente del nostro maso?
I nostri animali: con noi vivono mucche, giovenche, conigli, capre, gatti, porcellini d’India, cavalli avelignesi, galline, galli e maiali selvatici.

Dare una mano nella stalla

... e la cosa ancora più divertente?

Tu e i tuoi bimbi potrete dare una mano nella stalla, dando da mangiare agli animali, raccogliendo le uova, rimuovendo il letame dai box dei cavalli, riportando le capre nella stalla la sera, gettando il fieno nel fienile e molto altro ancora.

Parco giochi

Parco giochi

E quando gli animali sono al calduccio nella stalla, il divertimento non è ancora finito: il nostro parco giochi con scivoli, altalene, sabbiere, trattori a pedali e monopattini è il luogo perfetto per scatenarsi!

Hanni e NannyLe capre birichine

... non vedono l’ora di stare nel recinto all’aria aperta, vicino al ruscello. E poi, la sera, potrai riaccompagnarle con noi alla stalla. Ma attenzione: le capre sono anche molto scaltre! Mai lasciare aperta la porta della stalla! Altrimenti dei nostri bellissimi fiori non resta più nulla!

Galli e galline Le donzelle chiacchierone e il vanitoso re del pollaio

… anche se hanno il loro recinto, vanno spesso a trovare le capre e a rinfrescarsi vicino al ruscello. E a volte si avvicinano ai nuovi ospiti per “ispezionarli”.

Susi e GarfieldI gatti coccoloni

Erano due randagi diffidenti... conquistare la loro fiducia non è stato facile, ma ora sono due coccoloni sofficiosi. Se tra te e Susi c’è feeling, lei si poserà volentieri sulle tue spalle, per farsi scarrozzare in giardino. Garfield, invece, è in pianta stabile nella stalla a far compagnia alle giovenche, leccandole di tanto in tanto.

Zamira, Dalia e ConnyLe amichevoli cavalle avelignesi

Zamira (nata nel maso nel 2016) con le puledre Dalia (2020) e Conny (2019) hanno un intero prato per pascolare, ma non vedono l’ora di ricevere qualche visita. E se ti va di provare a pulire il loro box, sei il benvenuto!

Pezzata rossa, Grigio alpina e Frisona Holstein Le nostre pacifiche giovenche

Alleviamo bovini di razza pezzata rossa o frisona Holstein, ma anche le ormai rarissime grigio alpine. Le piccole giovenche (ca. 7-10 capi) e le vacche incinte, che partoriranno in estate, soggiornano al maso tutta l’estate. Il resto del bestiame, invece, è al pascolo ad alta quota presso le malghe Stolla, Cavallo e Putz. In primavera e autunno, quando tutti gli animali tornano al maso, abbiamo un totale di 30 capi.

Dare una mano nella stalla

Vacanze con il cane
nelle Dolomiti

I tuoi amici a 4 zampe sono i benvenuti: noi mettiamo a disposizione ciotola, sacchetti e coperte. I cani possono sfogarsi in giro per il giardino, ma anche lungo il ruscello o nel bosco a due passi dalla nostra struttura. Qualche consiglio per una passeggiata con i pelosetti? Attraverso il bosco fino alla via Eggerberger; da qui in discesa alla Chiesa di Moso e poi su strada sterrata di nuovo su fino al nostro maso (ca. 20 minuti).